Quale finestra scegliere per sostituire quella vecchia?
7 buone ragioni per sostituire la tua vecchia finestra per tetti
1. Più luce, più benessere
La luce naturale ci fa stare bene: è un toccasana per l’umore e la produttività e regola in modo naturale il nostro orologio biologico, per essere attivi di giorno e dormire bene di notte. In più, una buona illuminazione protegge la vista e non fa affaticare gli occhi durante le tante attività quotidiane.
Quanta luce ci vuole? Per darti una prima idea, considera che la superficie vetrata delle finestre dovrebbe essere pari ad almeno il 20% della superficie del pavimento. Portare più luce migliora il comfort in ogni ambiente, in particolare in quelli piccoli, facendoli sembrare più ampi.
2. Niente stress
3. Zero burocrazia
4. Velocità di esecuzione
5. Prestazioni delle finestre
Qualsiasi modello di finestra nuova migliorerà sensibilmente l'isolamento dal caldo e dal freddo.
Che si tratti di doppio o triplo vetro, oggi le vetrate sono molto più resistenti a grandine e intemperie, per farti vivere la casa in maggior sicurezza.
6. Risultato estetico
7. Risparmio
Consigli per scegliere le nuove finestre da tetto: alcuni suggerimenti
Più praticità con VELUX solare
Un esempio? Se hai una finestra manuale che è stata installata in alto e fai fatica ad aprirla, passa a un modello VELUX solare, che usa la luce del sole per far funzionare il motore che aziona la finestra.
Non servono quindi cavi né predisposizioni elettriche, cosa che semplifica moltissimo la posa e ti facilita l’uso della finestra, perché puoi aprirla e chiuderla con un semplice telecomando, senza sforzo. E se un giorno scoppia un temporale improvviso e la finestra è rimasta aperta, ma tu sei fuori casa? Nessun problema: c’è il sensore pioggia che interviene e la chiude al posto tuo.
Rivestimento in poliuretano per le finestre del bagno
Dettagli che fanno la differenza negli infissi VELUX
Ci sono alcune caratteristiche peculiari delle finestre per tetti VELUX che le rendono uniche e inconfondibili.
La barra di ventilazione
Un dettaglio caratteristico è la barra di manovra e ventilazione: basta aprirla al primo scatto per cambiare l’aria anche a finestra chiusa, senza far entrare acqua o polvere.
Il legno, il cuore delle finestre
Anche il legno è un elemento naturale a cui VELUX ha scelto di non rinunciare mai perché le sue caratteristiche lo rendono un materiale molto versatile e dalle ottime proprietà isolanti.
Per questo è sempre presente, anche nelle finestre in poliuretano: il cuore rimane sempre il legno. Inoltre, VELUX usa solo legno certificato proveniente da foreste eco-sostenibili: per ogni albero tagliato, uno nuovo viene piantato.
Resistenza delle finestre
Le finestre VELUX vengono sottoposte a test severi prima di essere introdotte sul mercato: da prove di tenuta all’aria e all’acqua, a cicli interminabili di apertura e chiusura per verificarne la resistenza. Non a caso sono coperte da una garanzia di 10 anni.
Accessori e soluzioni per ogni necessità
Ricorda che pochi serramenti dispongono di una gamma così ampia di accessori come le finestre VELUX: tapparelle e tende esterne per proteggere dal caldo, tende interne filtranti e oscuranti, zanzariere, dispositivi smart per il controllo da remoto.
E poi c’è VELUX ACTIVE, il sistema intelligente che con i suoi sensori ha sempre il controllo dei livelli di temperatura, umidità e CO2 e apre e chiude le finestre in autonomia quando i livelli sono fuori standard, così non devi ricordarti di farlo tu: con VELUX ACTIVE sai che la casa viene ventilata almeno tre volte al giorno e l’aria rimane sempre fresca e pulita, aspetto essenziale per il benessere di tutta la famiglia.
I servizi VELUX
Ultimo aspetto da non trascurare sono i servizi. Non importa quale problema tu possa avere con un prodotto VELUX, anche a distanza di anni: il servizio di assistenza interno all’azienda ti aiuterà a risolverlo.
In più per la posa dei prodotti puoi affidarti agli installatori VELUX, veri esperti che sanno guidarti nella scelta dell’infisso migliore per te e per la tua casa. Rivolgiti a loro per avere un sopralluogo, valutare la situazione e capire i tuoi bisogni, e per ottenere un preventivo personalizzato compreso di prodotti e posa. A fine lavori ti rilasceranno un certificato che attesta la qualità del servizio svolto.