Rifacimento del tetto, un'occasione per portare più luce
Perché ristrutturare il tetto?
Per cominciare, è bene identificare le aree che hanno maggior bisogno di essere rinnovate. Può trattarsi di una serie di riparazioni minori, oppure di interventi strutturali necessari a garantire un'ottima tenuta alle intemperie e un isolamento più efficace.
Non è facile trasmettere a parole l'impatto che può avere in un'abitazione l'aggiunta di nuove finestre sul tetto. Quello che capita spesso, entrando in casa di amici o di conoscenti che hanno fatto questa scelta, è di provare un immediato stupore e un grande senso di benessere. Viene subito da pensare: voglio farlo anche a casa mia! Se stai per ristrutturare il tetto, considera fin da subito quante finestre inserire nel progetto. Sarà molto più conveniente fare tutti i lavori insieme, piuttosto che intervenire in un secondo momento.
Studia bene gli ambienti e come vengono utilizzati per portare la luce proprio dove ti serve di più: un piano di lavoro in cucina, una zona lettura, il tavolo o la scrivania su cui lavori o dove i tuoi figli studiano, lo specchio in bagno dove svolgi la tua routine quotidiana.
Le finestre ti regalano una casa più luminosa, ma anche una miglior ventilazione. Che dire poi dell'impagabile sensazione di vivere a un passo dal cielo, ammirare l'azzurro, le forme delle nuvole che cambiano, il luccicare delle stelle e la luce rasserenante della luna!