I migliori dispositivi smart home per rendere la casa più sana
VELUX ACTIVE®: il sistema smart per una casa più sana
Luce naturale, aria pulita, temperatura: a tenerli sotto controllo e gestirli per farti vivere meglio in casa ci pensa il sistema intelligente VELUX ACTIVE che interviene sulle finestre e sulle protezioni esterne e interne, quindi tapparelle e tende.
Come funziona VELUX ACTIVE
VELUX ACTIVE funziona in modo smart grazie ai suoi sensori che rilevano i valori interni di umidità, temperatura e anidride carbonica e aprono e chiudono le finestre in modo autonomo ogni volta che è necessario, cioè quando i valori rilevati sono fuori standard. Non devi preoccuparti di cambiare aria nelle stanze: ogni ambiente monitorato da VELUX ACTIVE viene ventilato almeno tre volte al giorno.
VELUX ACTIVE rileva anche i dati meteo grazie alla stazione Netatmo e agisce in autonomia per proteggere la casa: per esempio, quando è previsto troppo caldo, le tapparelle si abbassano per non far surriscaldare l’ambiente. In caso di maltempo in arrivo, non devi preoccuparti delle finestre che hai lasciato aperte: il sensore pioggia le chiuderà alle prime gocce.
Oltre alla gestione automatica, puoi controllare le tue finestre e le protezioni con l’app per smartphone e usare le tante funzioni che hai a disposizione, così puoi intervenire ogni volta che vuoi, anche quando non sei in casa.
VELUX App Control
VELUX App Control è la soluzione per controllare tutti i prodotti VELUX INTEGRA® con lo smartphone, anche tutti insieme con un solo comando: puoi controllare apertura e chiusura delle finestre per tetti, delle tapparelle e delle tende sia quando sei in casa, sia quando non ci sei.
Ora sai come puoi avere una casa più sana grazie alle soluzioni smart VELUX: così hai più tempo per te, meno pensieri e la tranquillità che il clima interno di casa è sempre quello ideale.
Oggi le soluzioni per avere una casa intelligente sono moltissime, dall’illuminazione alla sicurezza, dal riscaldamento all’irrigazione del giardino, dall’impianto Hi-Fi all’apertura programmata o automatica delle finestre: tutti esempi di sistemi intelligenti che compiono da soli più azioni che altrimenti dovresti non solo eseguire manualmente, ma anche ricordarti di fare.
Avere la possibilità di gestire i dispositivi in modo automatico o da remoto - per esempio dal cellulare - oppure di programmarli e non pensarci più, libera tempo da dedicare alle tue attività preferite e ti dà la tranquillità di sapere che la tecnologia opera per te.
Le soluzioni smart home contribuiscono anche a migliorare il comfort in casa e tra le più importanti ci sono quelle per gestire il clima interno, garantire un buon ricambio d’aria e sfruttare al meglio la luce naturale.